Páginas

miércoles, 30 de marzo de 2011

Stage di Alberto Nogara a Grottammare Preparazione dei Portieri


Domenica 29 maggio 2011 stage di Alberto Nogara a Grottammare (AP) sulla preparazione dei portieri

Il preparatore dei portieri del Vicenza C5, in collaborazione con la Società Futsal-Samb calcio a 5, organizza al Centro Sportivo SPORTLAND uno stage giornaliero sul tema “Analisi, proposta e metodologia pratica per l’allenamento dei portieri”

Al fine di divulgare, migliorare e aumentare le conoscenze di chi opera nel mondo tecnico del calcio a 5 ad ogni livello, la Società Futsal-Samb, organizza per domenica 29 maggio 2011 un incontro aperto a tutti, ma indirizzato specialmente a chi segue, gestisce e allena una squadra di calcio a 5, sia maschile che femminile, a qualsiasi livello.

Lo Stage si prefigge un duplice obiettivo, per gli allenatori di approfondire le conoscenze e le nuove proposte metodologiche inerenti all’allenamento specifico del portiere, ponendosi come un momento d’aggiornamento e di confronto; mentre per i portieri, tenendo conto che non tutte le squadre di calcio a 5 possono disporre durante la stagione agonistica di un preparatore dei portieri, di perfezionare e aumentare il bagaglio tecnico- tattico personale al fine di migliorare i propri allenamenti specifici.

Di questi argomenti relazionerà Alberto Nogara, tecnico abilitato di calcio a 5 e preparatore dei portieri del Vicenza Calcio a 5, con la collaborazione di tecnici e dirigenti della società Futsal-Samb Calcio a 5.

La partecipazione è vivamente consigliata a quanti seguono, allenano una squadra o preparano i portieri di una squadra di calcio a 5 a qualsiasi categoria e ai portieri stessi. Questo incontro è indicato per tutti gli addetti ai lavori: da chi opera nei campionati nazionali  ai campionati regionali sia maschili che femminili, senza dimenticare quello giovanile e quello amatoriale.

Proprio per venire incontro a questa specifica esigenza, Alberto Nogara ha deciso di mettere a disposizione di chi lo riterrà utile la sua esperienza. La partecipazione a questo incontro potrà servire a migliorare le proprie competenze, approfondire le proprie conoscenze in fatto di programmazione, di metodologia di allenamento, e soprattutto di come preparare un esercizio utile al miglioramento dei propri portieri.

Per meglio organizzare l’incontro, che si svolgerà presso il Centro Sportivo SPORTLAND di Grottammare (AP) nell’arco di una giornata intera, vi chiediamo, fin da ora, di confermarci via mail la vostra intenzione a partecipare.

per regalare una giornata di alto livello professionistico a tutti quei portieri e preparatori vogliosi di migliorarsi sotto tutti gli aspetti.

Durante la manifestazione è previsto il pranzo presso un ristorante convenzionato con la società organizzatrice.

La quota di iscrizione di € 25,00 è comprensiva di: materiale didattico, pranzo e gadget finale.

Per prenotarsi o solo per richiedere informazioni potrete scrivere all’indirizzo mail: futsalsamb@gmail.com.

Per informazioni di qualsiasi genere: 329.0994714
oppure consultando il sito: http://ilportierec5.blogspot.com/


RELATORE: Alberto Nogara (Allenatore di calcio a 5 e Preparatore dei Portieri del Vicenza C5)
ORGANIZZAZIONE: A.s.d. Futsal-Samb calcio a 5
RIVOLTO A:
Allenatori di calcio a 5, portieri e loro preparatori partecipanti ai campionati nazionali, regionali e provinciali, maschili e femminili ed a tutti i campionati amatoriali.

PROGRAMMA:
Ore 08.30 - 09.00 Accredito dei partecipanti e consegna materiale didattico.
Ore 09.00 – 12.30 : Analisi, proposta e metodologia pratica per l’allenamento dei portieri nelle categorie inferiori – prima parte.
(ore 10.30 (15’) Break caffè)
Ore 12.30 – 14.00 : Pausa pranzo presso il Bar Stazione costo orientativo € 10-12
Ore 14.00 – 17.30 : Analisi, proposta e metodologia pratica per l’allenamento dei portieri nelle categorie inferiori – seconda parte.
(ore 16.00 (15’) Break caffè)
Ore 17.30 – 18.00 : Dibattito, conclusioni e consegna gadget.
Inoltre sarà effettuata una visione con proiezione didattica con spiegazione e dimostrazione pratica in campo. 

No hay comentarios:

Publicar un comentario